Il Questore applica il D.A.Spo Willy a un pregiudicato 53enne

L’uomo ha minacciato  il titolare di un ristorante di Tarquinia.

Prima la lite con il titolare del ristorante e poi le minacce con un cavatappi munito di coltellino. Un pregiudicato, Italiano, di 53 anni è stato raggiunto dal D.A.Spo “Willy” dopo essersi reso protagonista di un episodio violento all’interno di un ristorante del lungomare di Tarquinia.

L’uomo, qualche giorno fa, è entrato nel locale per una consumazione discutendo, in seguito, con il titolare che per tutelare gli altri presenti li ha allontanati dal ristorante. Il 53enne, a quel punto, ha estratto un cavatappi professionale, munito di coltellino, dalla tasca dei pantaloni e ha minacciato il titolare che ha chiamato la polizia. 

La pattuglia intervenuta è riuscita a farsi consegnare l’oggetto. Il 53enne è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minacce aggravate, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Il provvedimento, emesso al termine di una puntuale istruttoria della Divisione Anticrimine, ha interdetto all’uomo, per il periodo di sei mesi, l’accesso e lo stazionamento nei pressi di tutti gli esercizi commerciali dediti alla ristorazione e alla somministrazione di pasti e bevande situati nel Comune di Tarquinia.

Proseguirà anche nelle prossime settimane sull’intero territorio provinciale l’attività di monitoraggio della Polizia di Stato finalizzata a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica a cittadini e turisti.