Viterbo – Lucevan le stelle
Il concerto di lirica pop, a lume di candela, si terrà in piazza San Lorenzo.
Un concerto di lirica pop, a lume di candela, in Piazza San Lorenzo. Domani,19 agosto, a Viterbo sarà Lucevan le stelle ad animare il centro storico. Un’iniziativa che fa parte di “Sogno di una notte d’estate”: il progetto del comune per far vivere il centro.
Dopo le tappe di Roma, il festival multidisciplinare direzioniAltre, a cura di TWAIN Centro Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella, sarà a Viterbo oggi,18 agosto, e domani 19 agosto, in piazza del Plebiscito e al Cortile di Palazzo dei Priori alle ore 19.00 e alle ore 20.00.Musica, teatro, danza e artisti di strada per mantenere vivo il cuore della città.
Il festival alla sua settima edizione ha ricevuto il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, del Comune di Viterbo e di Fondazione Carivit, ed è stato ideato per coinvolgere i cittadini di tutte le età con spettacoli di danza, teatro, musica e arte di strada, un progetto di riqualificazione dei luoghi della quotidianità; un festival-narrazione che racconta il territorio che abita ai propri cittadini.
Il concerto
Lucevan le stelle sarà un concerto di lirica pop al lume di 500 candele e si terrà in piazza San Lorenzo, il 19 agosto a partire dalle 21:15. L’evento è ideato da Maria Letizia Beneduce del trio “Le Capinere Ensemble” enfarà scoprire la trasformazione delle produzione musicale nel tempo, dall’opera al cinema, riarrangiando le più importanti composizioni e canzoni d’autore, passando anche dai grandi artisti come Piovani, Morricone e Rota.
Non sarà un classico quartetto d’archi, ma musica classica riadattara attraverso la rivoluzione nell’uso degli strumenti. L’evento sarà a ingresso gratuito e non sarà necessaria la prenotazione.