Una nuova “Rosa” di Raffaele Ascenzi: è suo il progetto scelto per il trasporto 2024

Sarà la sua terza macchina di Santa Rosa consecutiva e si chiamerà “Dies Natalis”.

Un romantico e devoto “triplete” per l’architetto Raffaele Ascenzi: dopo “Ali di luce” e “Gloria” , che ha sfilato l’ultima volta solamente due giorni fa, anche la prossima Macchina di Santa Rosa sarà ideata da lui. Si chiamerà “Dies Natalis” sfilerà per le strade delle città dal prossimo anno al 2028. Sarà la terza macchina consecutiva per Ascenzi.

La notizia è stata data nel pomeriggio di ieri a Palazzo dei Priori, intorno alle 17 e 10, quando la Commissione incaricata di giudicare i progetti presentati, 14 in graduatoria e 3 esclusi per vizi di forma,  ha annunciato il nome del vincitore, tra gli applausi generali. Il bozzetto per la macchina del “Giubileo” , che si terrà il prossimo anno, resta ancora top secret.

Almeno per altri dieci giorni quando,come precisato dalla commissione giudicante e dall’assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi, dopo aver verificato la correttezza delle domande presentate il bozzetto verrà pubblicato e sarà proclamato ufficialmente il nome del vincitore. 《Uno straordinario successo, davvero, frutto della dedizione e del talento》,sono state le parole della sindaca Frontini per Raffaele Ascenzi. 《Non vediamo l’ora di vedere la sua visione prendere vita nella nuova macchina》. La sindaca si è complimentata anche con gli altri concorrenti.