Inizia l’anno scolastico a Civita Castellana, gli auguri del sindaco agli studenti
“In bocca al lupo a tutti voi studenti di Civita Castellana che oggi iniziate un nuovo anno scolastico, con la speranza che il vostro sia un percorso fruttuoso per ciò che concerne l’apprendimento e la crescita personale e culturale”.
Suona la campanella per centinaia di studenti degli istituti civitonici di ogni ordine e grado e arriva un pensiero per gli studenti e per il personale scolastico da parte del sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri.
“L’augurio dell’Amministrazione è quello di trovare durante il vostro cammino scolastico le giuste motivazioni per non vivere la scuola solo come un gravoso obbligo ma per trasformarla in un’occasione – continua il primo cittadino -. Un’occasione per esprimere al meglio le vostre potenzialità, per plasmare le vostre attitudini e per gettare le basi del vostro e del nostro futuro, perché un giorno la classe dirigente del Paese sarete voi. Non fermatevi davanti alle difficoltà, puntate dritti ai vostri sogni e affrontate il nuovo anno scolastico con positività e coraggio, ma anche con la giusta dose di allegria e buonumore, perché la scuola è anche una palestra di vita da cui attingere insegnamenti che formeranno la vostra crescita personale”.
Agli auguri del primo cittadino a studenti, docenti e personale scolastico si uniscono anche quelli dell’assessore alla Pubblica Istruzione Simonetta Coletta. “A tutti gli studenti, dai più grandi ai più piccoli, auguro un sereno cammino all’insegna della socialità – afferma -. Un pensiero anche alle loro famiglie, il cui contributo sarà fondamentale per crescere i rappresentanti della società civile di domani. Grazie ai dirigenti, agli insegnati e al personale degli istituti, buon anno scolastico a tutti”.