Un cartello per indicare le colonie feline

Presentati 25 cartelli informativi per il territorio comunale.

Le colonie feline vanno protette. Così, nei giorni scorsi l’assessore al benessere animale Elena Angiani e consigliere comunale delegato Francesco Buzzi hanno consegnato circa venticinque cartelli informativi da collocare nelle zone del territorio comunale in cui sono presenti gatti quotidianamente seguiti e nutriti.

A ricevere i cartelli sono state le referenti delle colonie feline riconosciute nel capoluogo, che ogni giorno si prendono cura degli stessi felini.

《L’accudimento della colonia felina è un diritto sancito dalla legge per quanto riguarda gli animali di affezione e la prevenzione del randagismo – hanno ricordato l’assessore Angiani e il consigliere delegato Buzzi – questo incontro è anche l’occasione per ringraziare le volontarie che ogni giorno, con grande impegno, con qualsiasi condizione atmosferica, dedicano il loro tempo ad accudire i gatti delle colonie. Abbiamo consegnato loro alcuni cartelli informativi affinché li espongano nei luoghi cittadini ospitanti le colonie, anche per ricordare i riferimenti normativi che regolano, riconoscono e tutelano le colonie feline》.

Le volontarie in comune.

Insieme, amministratori e referenti, ricordano ai cittadini che per motivi di decoro e anche di salute, solo i referenti delle colonie devono occuparsi dell’alimentazione e della cura dei felini presenti nelle colonie.