Si apre la stagione della danza al Teatro dell’Unione

Quattro appuntamenti, tra ottobre e dicembre,per gli appassionati.

Quattro eventi per gli appassionati di danza arrivano, in punta dei piedi, al Teatro dell’Unione di Viterbo tra ottobre e dicembre. Gli spettacoli sono frutto della collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

Si comincia questa settimana, il 27 ottobre alle 21, con If there is no sun, creazione dell’artista visivo e regista teatrale romano Luca Brinchi insieme alla cantante e beatmaker italiana di origine liberiana Karima 2G aka Anna Maria Gehnyei e alla performer e coreografa pugliese Irene Russolillo. La creazione porta sul palcoscenico i danzatori senegalesi Antoine Danfa e Mapathe Sakho e il performer tunisino Ilyes Triki, insieme a Karima DueG e Irene Russolillo.

Poi, il 17 novembre sarà la volta di Canto Primo, di Gruppo Nanou e la band Ovo (Stefania Pedretti, Bruno Dorella) e le coreografie di Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci, in occasione  delle celebrazioni dantesche. Il 13 dicembre andrà  in scena l’ultima creazione della Compagnia Abbondanza/Bertoni, Femina di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni che firma la coreografia, con Sara Cavalieri, Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas, Ludovica Messina Poerio, musiche di Dysnomia – Dawn Of Midi.

L’ultimo appuntamento, a pochi giorni dalle feste natalizie, sarà il 21 dicembre alle 21 con “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Roma, nella rilettura del coreografo Massimiliano Volpini sulle musiche di  Čajkovskij, con Carola Puddu ex concorrente del talent show amici, Urban Dance Group e le azioni coreografiche Kevin Castillo. Alla ricca e festosa Casa Stahlbaum, si sostituisce un’immaginaria periferia metropolitana abitata da senzatetto.

Il programma della stagione.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del teatro: 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto, scuole di danza e abbonati.