A spasso per Civita Castellana, carabinieri gli trovano a casa 50 chili di hashish

Aveva in casa 50 chili di hashish l’uomo fermato per controllo dai carabinieri, alcuni giorni fa a Civita Castellana.

Ad accorgersi di lui, un 40enne di Magliano Sabina, mentre camminava per le vie del centro, sono stati i carabinieri della Radiomobile che hanno tentato di capire cosa ci facesse in giro per la cittadina del viterbese.

Portato in caserma è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di droga, che ha indotto i carabinieri a decidere di estendere la perquisizione alla sua abitazione a Magliano Sabina dove i carabinieri hanno prima trovato alcuni panetti di sostanza stupefacente tipo hashish, di varie fogge e dimensioni, poi degli involucri più grandi contenenti ognuno quaranta panetti dalla grandezza di una saponetta.

Alla fine della conta, è stato rinvenuto un quantitativo pari a 47 chilogrammi di hashish e 300 grammi di cocaina, nonché materiale atto al confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo, risultato già gravato da precedenti specifici, è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato associato al carcere “Mammagialla” di Viterbo.

Secondo gli inquirenti gli involucri contenenti stupefacente erano destinati a un centro di spedizione o presso dei box postali (di quelli utilizzati per inviare e ricevere plichi) per essere inoltrati agli acquirenti.

Con tutta probabilità la droga non era destinata alla piazza di spaccio locale, ma che in zona veniva solo conservata per rifornire le zone di spaccio più ampie al confine tra Lazio e Umbria. Un risultato importante che mette in risalto l’operato dei carabinieri della compagnia di Civita Castellana comandata dal maggiore Palma Lavecchia. Militari che hanno dimostrato notevole capacità di controllo del territorio.