Disability card approvata dal Comune di Viterbo
Unanimità dell’intero Consiglio comunale per la carta europea della disabilità.
È stata approvata all’unanimità, da parte dell’intero Consiglio comunale, la Disability card: la carta europea della disabilità. Si trarta di uno strumento di supporto e inclusione per le persone con disabilità. L’impegno unanime manifestato dal Consiglio comunale, in particolar modo dai consiglieri Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, rappresenta, dunque, un passo significativo verso una città sensibile alle esigenze di tutti i suoi cittadini.
L’adesione alla Disability card consentirà di accedere a una serie di agevolazioni e servizi, e promuove un maggiore benessere e una qualità della vita migliore.
《Un bellissimo risultato ottenuto grazie all’approvazione unanime dell’intero consiglio comunale – hanno commentato i consiglieri comunali Moricoli, Perazzini e Sberna – grazie alla volontà di tutti i gruppi consiliari che hanno presentato l’ordine del giorno e grazie soprattutto alla Consulta comunale del volontariato per l’impegno e la determinazione nel promuovere e sostenere questa iniziativa. Abbiamo creduto fin da subito nel valore di questa iniziativa, che rafforza e valorizza tematiche di grande valore umano e sociale come la solidarietà e l’inclusione》.
Per aggiornamenti sull’implementazione della Disability card si potranno seguire i canali ufficiali del Comune di Viterbo.