Carabinieri passano al setaccio via Cavour a Viterbo, un arresto e due segnalati per droga

Via Cavour a Viterbo, e i vicoli che la intersecano, è finita al centro dei controlli dei carabinieri effettuati nel corso del fine settimana. Nella zona si è intensificato il fenomeno della criminalità urbana per far fronte alla quale i militari, affiancati anche dalle unità cinofile, hanno setacciato l’area alla ricerca di droga.

Nel corso dell’operazione, un ventiquattrenne viterbese è stato arrestato in flagranza dato che, la perquisizione presso la sua abitazione successiva al controllo in strada, ha consentito di rinvenire circa 53 grammi di hashish, un bilancino di precisione e attrezzature ritenute utili al confezionamento di dosi destinate allo spaccio.

Parallelamente, due giovani sono stati sottoposti a perquisizione, consentendo di scoprire che i due detenevano alcuni grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.

Durante queste attività, è emerso che il conducente di un’autovettura ha violato le normative sulla guida in stato di ebbrezza, risultando positivo al test con etilometro. Di conseguenza, il conducente è stato denunciato, e la patente gli è stata immediatamente ritirata.