Presi dai carabinieri due truffatori di anziani nel Viterbese

Due truffatori di anziani sono stati fermati dai carabinieri. Si tratta di un 22enne napoletano, e di una donna di 26 anni di Caserta. I fatti sono accaduti a Fabrica di Roma e Orte, nel Viterbese.

Nel primo caso, l’uomo, in soli 10 giorni è riuscito a sottrarre alla sua vittima circa 25 mila euro. In particolare, il malvivente con una serie di telefonate e l’invio di link falsi, è riuscito a farsi dare dall’anziano truffato, sia il nome utente che la password del suo conto corrente postale.

Per il 22enne, individuato dai carabinieri di Fabrica, è scattata la denuncia per frode informatica.

Nel secondo caso, la 26enne, spacciandosi al telefono per la figlia della vittima, è riuscita farsi accreditare sul conto 650 euro.

Prima, ha mandato all’anziano, un messaggio su Whatsapp, con il quale gli spiegava che lo stava contattando con un nuovo numero, perché il suo telefono si era rotto.

Poi, sempre con i messaggi è riuscita a farsi accreditare i soldi che sarebbero serviti per l’acquisto di un nuovo cellulare.

I carabinieri di Orte, risalendo all’intestataria del conto, sono riusciti ad individuarla. Per lei è scattata la denuncia a piede libero.