Minacce alla ex: 35enne ai domiciliari

La donna inseguita tra i tavoli del suo posto di lavoro.

Il suo attuale compagno ha accompagnato il figlio a scuola e questo ha scatenato nel suo ex, un 35enne imputato in due procedimenti penali per atti persecutori nel 2019 e nel 2020, un attacco di gelosia.  Così una donna, già vittima dei precedenti atti persecutori, è stata raggiunta sul posto di lavoro dal suo ex,  inseguita tra I tavoli del locale e minacciata.

Solo l’intervento del compagno della donna e di alcuni colleghi ha spinto il 35enne ad allontanarsi dalla struttura.  L’uomo, a causa dei precedenti penali era stato sottoposto a divieto di avvicinamento successivamente revocato.

Lo scorso fine settimana, al termine  dell’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Viterbo,   considerati i precedenti specifici dell’uomo il Gip del tribunale di Viterbo ha disposto la detenzione domiciliare con applicazione del braccialetto elettronico, misura immediatamente eseguita.

L’indagato, raggiunto dal provvedimento cautelare, è stato arrestato in fase di indagine preliminare, fatto salvo il principio della presunzione di innocenza.