A Viterbo si cercano “befane” per un giorno
Il 5 gennaio torna la calza più lunga del mondo 2024.
L’annuncio è ufficiale: a Viterbo si cercano befane, ma solo per un giorno. Il 5 gennaio, infatti, torna la Calza più lunga del mondo, conosciuta a livello nazionale, ospitata spesso anche in televisione.
L’iniziativa è promossa dal centro sociale Pilastro, ADMO, AVIS, 500 Tuscia Club di Viterbo, ACLI, ANTEAS e Parrocchia Sacro Cuore, realizzata con il Comune di Viterbo – assessorati cultura e politiche sociali, e sostenuta da Confartigianato Imprese di Viterbo e da Todis. La calza ha bisogno di essere “trasportata” per le vie del centro storico ed è proprio per questo che la ricerca delle befane è stata aperta.
《Da anni ormai è conosciuta anche come Calza della solidarietà – ha spiegato il presidente del Centro sociale Pilastro Luciano Barozzi- quest’anno, con il ricavato, andremo a sostenere le iniziative sociali e solidali del nostro centro. Come lo scorso anno ci piacerebbe ospitare gruppi di befane provenienti da associazioni, enti, categorie imprenditoriali – ha continuato il presidente- befane organizzate in gruppi, espressione di più realtà cittadine; sarebbe un bel segnale di partecipazione e condivisione di un evento sociale particolarmente atteso da adulti e bambini. Confermato come sempre il prezioso supporto tecnico da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco》.
Come partecipare
Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati in occasione di una conferenza stampa che si terrà il 3 gennaio alle ore 11.00 a Palazzo dei Priori. La candidatura come “befana”, invece, si potrà effettuare recandosi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8, per richiedere informazioni: lunedi, mercoledi e giovedi dalle 9 e 30 a 12 e dal lunedi al venerdi pomeriggio, dalle 16 alle 18 e 30. Ulteriori informazioni si potranno richiedere anche chiamando il numero 0761 324148 o scrivendo alla mail barozzil@alice.it .