Da referto medico si scopre caso di violenza domestica, marito allontanato da casa


Dal referto medico che indicava le lesioni riscontrate sul corpo di una donna, i carabinieri di Viterbo hanno iniziato ad indagare svelando un caso di violenza domestica. Il referto è stato segnalato dai medici dell’ospedale civico e lasciava ipotizzare che la donna fosse vittima di percosse.

Nel corso delle prime verifiche svolte dai militari coordinati dalla procura di Viterbo, è stata sentita la presunta vittima la quale inizialmente ha negato le violenze fornendo una versione di comodo raccontate per pudore e forse paura.

La perseveranza dei militari, però, l’ha convinta a fidarsi e a raccontare la storia della sua vita coniugale dai tratti inquietanti, caratterizzato da evidenti condizioni di disagio. Ciò nonostante la vittima delle violenze non ha voluto sporgere la denuncia nei confronti del marito.

La tempestiva raccolta di elementi d’indagine però, e la segnalazione dei Carabinieri all’Autorità Giudiziaria hanno consentito comunque di delineare un quadro probatorio sufficiente per l’irrogazione della misura cautelare di obbligo di allontanamento dalla casa familiare, e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico nei confronti del marito ritenuto responsabile di violenza domestica nei confronti della moglie.