Arrestati altri componenti del commando che uccise Salvatore Bramucci a Viterbo

I carabinieri del nucleo investigativo di Viterbo, coordinati dalla procura hanno arrestato Constantin Dan Pomirleanu e Alessio Pizzuti, coinvolti a vario titolo nell’omicidio di Salvatore Bramucci, avvenuto in provincia di Viterbo nell’estate del 2022, Entrambi sono stati sottoposti alla custodia in carcere ed agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Pomirleanu, marito di Sabrina Bacchio, già in carcere per l’omicidio del cognato, avrebbe secondo l’accusa, collaborato con la moglie al reclutamento del gruppo di fuoco ed alla collaborazione nella pianificazione dell’azione. Pizzuti era stato assoldato insieme a Tonino Bacci e Lucio La Pietra per far parte del commando mortale partecipando, in tale veste, a tutta la fase preparatoria fatta di riunioni e sopralluoghi desistendo solo poche ore prima della commissione dell’omicidio.

Dopo appena un mese dal delitto, il 13 settembre 2022, arrestati i due esecutori materiali dell’omicidio, Tonino Bacci e Lucio La Pietra.Il 22 ottobre successivo, finì in carcere la cognata della vittima, Sabrina Bacchio, che aveva partecipato al reclutamento del gruppo di fuoco ed alla fase preparatoria dell’esecuzione, durata diversi mesi.

Il 23 settembre 2023, il gip del tribunale di Viterbo, emise un’ ordinanza di custodia in carcere, eseguita dai carabinieri, nei confronti della moglie della vittima. La donna di nome, Elisabetta Bacchio, è ritenuta la presunta mandante dell’omicidio che fornì le informazioni al gruppo di fuoco per pianificare il delitto.