Percorsi ciclopedonali e asfalto: nuovi divieti per i veicoli
Divieto di transito tra Pilastro e via Faul per l’8 gennaio.
Proseguono i lavori per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali e per l’asfaltatura delle strade della città. Per questo motivo, a partire dalle sette di lunedì 8 gennaio, saranno in vigore nuovi divieti di transito e sosta per i veicoli. A essere interessata dai provvedimenti sarà la zona di via del Pilastro all’incrocio con via Faul, fino all’intersezione con lo svincolo della tangenziale ovest.
Su entrambi i lati della strada, infatti, sarà istituito il divieto di transito e sosta. Inoltre, dalle sette del 10 gennaio, fino al termine dei lavori, su via del Pilastro, dall’intersezione con lo svincolo per la tangenziale ovest fino all’incrocio semaforico con viale Bruno Buozzi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati della strada e il senso di circolazione alternato.
《Conclusi i lavori del PNRR e delle asfaltature – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini – Viterbo avrà un nuovo volto, e la realizzazione delle piste ciclabili rappresenta uno degli elementi più visibili che ci proiettano, finalmente, in una dimensione contemporanea. Il risanamento delle strade cittadine è un’assoluta priorità e, metro dopo metro, procediamo verso questo obiettivo》.
《La mobilità è un elemento cruciale a Viterbo, dove purtroppo ci si è sempre badato poco- ha continuato la sindaca- per questo investire su mobilità pubblica, ciclovie e pedonalizzazioni significa investire sulla qualità della vita》.