Furto nella rivendita di pneumatici a Vetralla, arrestato il “palo regista”, in due scappano

Coordinati dall’esterno da un “regista”, due malviventi hanno tentato il furto all’interno di una importante azienda che commercializza pneumatici a Vetralla. I fatti sono avvenuti nella notte tra venerdì e sabato quando l’allarme dei locali ha fatto arrivare sul posto una pattuglia dei carabinieri.

I militari sono riusciti a bloccare il “regista”, un pregiudicato residente a Roma, che con la sua radiotrasmittente, dava indicazioni ai due complici che stavano tentando di entrare nel magazzino. Probabilmente è riuscito a dare l’allarme relativamente all’arrivo dei militari dato che i due complici si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti.

La caccia all’uomo è durata per l’intera notte; è stata setacciata tutta la zona con l’ausilio di altre pattuglie giunte dalla Stazione di Graffignano e Grotte Santo Stefano, anche la Polizia con la Stradale di Viterbo ha partecipato alla battuta, ma purtroppo la notte e la vegetazione presente hanno giocato a favore dei malviventi, che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Ma quanto sequestrato: passamontagna, guanti nonché il veicolo usato per mettere a segno il colpo, compresi gli arnesi da scasso, potrebbero aiutare le indagini per risalire ai fuggitivi. Intanto l’arresto del “regista” è stato convalidato dal Gip.