Usava un walkie talkie per coordinare un furto a Viterbo

I carabinieri lo hanno colto sul fatto con la radio ancora in mano.

Si tratta di uno straniero residente a Roma, con importanti precedenti penali.

L’uomo è stato fermato nella notte tra venerdì e sabato scorsi, a Vetralla in provincia di Viterbo, mentre tentava di portare a termine insieme ai suoi due complici, un furto in un’attività commerciale specializzata nella vendita e installazione di pneumatici.

Tutto è cominciato, quando i proprietari dell’azienda, allertati dal messaggio di intrusione inviato dal sistema di allarme del negozio, hanno avvisato i carabinieri della stazione locale.

I militari giunti in brevissimo tempo sul posto, hanno trovato l’uomo nascosto nella vegetazione, intento a coordinare con una ricetrasmittente le operazioni dei suoi complici che erano già entrati all’interno.

I carabinieri di Vetralla, in ausilio con quelli di Graffignano e Grotte Santo Stefano, hanno battuto la zona per tutta la notte, senza prendere i fuggitivi.

Tuttavia, il materiale trovato sul posto dai militari: passamontagna, guanti, arnesi da scasso e il veicolo usato per tentare il colpo, potrebbe fornire agli inquirenti indizi per poter identificare i due complici scappati.

Per l’uomo fermato, dopo la convalida dell’arresto è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.