Contrasto ai furti: arresti e denunce la scorsa settimana

L’azione di prevenzione e contrasto dei reati predatori, disposta dal Questore della Provincia di Viterbo, continua senza sosta. Proprio nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato è intervenuto in esercizi commerciali vittime di furti.

Lo scorso 11 gennaio un ragazzo italiano di 25 anni è stato sorpreso a rubare vestiti dal titolare di un negozio del centro commerciale ipercoop,  grazie all’allarme attivato dai dispositivi antitaccheggio sugli indumenti.  Il giovane, già colpito dalla misura del Daspo Willy, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto e sottoposto a un ulteriore misura del Questore della Provincia di Viterbo del Rimpatrio con Fvo e divieto di ritornare a Viterbo per la durata di quattro anni.

Per il 25enne anche sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. applicata dal Tribunale di Roma, è stata avviata dal Questore l’istruttoria finalizzata all’aggravamento della misura, con l’obbligo di dimorare nel comune di residenza.

Il 12 gennaio, il secondo intervento è stato effettuato del parcheggio del centro commerciale “Globo”. Sul posto tre cittadini rumeni maggiorenni, provenienti da un campo rom della capitale e dediti a furti seriali, sono stati rintracciati e riconosciuti come autori di alcuni furti che si cerificati nei giorni precedenti l’Epifania e per i quali era in corso un’attività di indagine.

Le tre persone, due donne ed un uomo, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto in concorso e allontanate con provvedimento di rimpatrio con FVO dal Questore della provincia di Viterbo, con divieto di ritornare a Viterbo per due anni. L’uomo è stato anche sanzionato  per guida senza patente con veicolo  sottoposto a fermo giudiziario.

Sempre nel pomeriggio del 12 gennaio, il personale delle volanti è intervenuto presso un altro supermercato è stato sorpreso un cittadino georgiano a rubare dei prodotti alimentari. Preso in consegna, è risultato senza una fissa dimora a Viterbo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto.