Carcere Mammagialla nel caos, dopo l’ennesimo episodio di violenza di un detenuto. Feriti due agenti e un avvocato
VITERBO – Ancora un episodio di aggressione e violenza nel carcere di Viterbo. Un detenuto aggredisce un avvocato, un rappresentante del Caf e due agenti in servizio.
L’aggressione è avvenuta ieri, poco prima di pranzo. Stando a quanto ricostruito un detenuto, italiano di circa 40 anni, si sarebbe improvvisamente scagliato contro quattro persone. Un avvocato, un dipendente del Caf e due agenti della polizia penitenziaria in servizio. Non solo. Avrebbe anche minacciato gravemente una sovrintendente donna tentando di aggredirla e sputando contro tutti i presenti. Solo l’intervento deciso e fermo di un agente più anziano di servizio avrebbe fatto evitare il peggio.
Uno degli agenti aggrediti, trasportati in ospedale, ha ricevuto una prognosi di diversi giorni. Buttato a terra avrebbe subito alcuni colpi di ginocchio sulla schiena che gli hanno provocato diverse contusioni.
“Siamo nel caos più totale – commentano dal Sappe -, il carcere è totalmente fuori controllo. Direttore e comandante non sanno più come affrontare la criticità. Il personale è sempre più sfiduciato”. E proprio in questo clima di totale difficoltà, sembrerebbe essere spuntata sulle bacheche del carcere una lettera anonima in cui si ringrazierebbe sarcasticamente la direttrice per quanto sta accadendo.