Aggredisce e maltratta la fidanzata, 40enne “avvisato” dalla questura

Il Questore di Viterbo ha emesso nei confronti di un 40enne residente nel capoluogo il provvedimento dell’Ammonimento d’urgenza poiché responsabile di violenza domestica. In particolare l’uomo, che aveva da poco iniziato un rapporto con una donna trasferendosi a casa sua, avrebbe cominciato a molestarla ripetutamente aggredendola anche fisicamente.

Considerata l’indole aggressiva dell’uomo, la vittima ha interrotto la relazione ma, malgrado ciò, il 40enne ha continuato nel suo atteggiamento violento anche al fine di indurla a non denunciare gli episodi.

In particolare, in un’occasione, ha spintonato violentemente la donna sottraendole il telefono di mano per impedirle di chiamare i soccorsi. Le grida della vittima hanno allarmato una vicina che ha allertato la Squadra Volante che, intervenendo prontamente, ha impedito il peggio.

La questura, quindi, ha emesso il provvedimento di iniziativa di urgenza, al fine di tutelare la vittima da ulteriori possibili atti di violenza fisica, psicologica o verbale.