Ubriaco causò incidente mortale, Cassazione condanna 33enne di Viterbo a 5 anni e 7 mesi di carcere

Un 33enne di Viterbo è stato condannato in terzo grado di giudizio a cinque anni e sette mesi di carcere per omicidio stradale.

I carabinieri lo hanno prelevato nella sua abitazione di Viterbo e condotto in carcere. L’uomo è stato ritenuto colpevole dell’omicidio stradale della persona che viaggiava nella sua auto, altre due ferite, nella notte del 2 febbraio 2022 a Canepina, quando, sulla Strada provinciale Cimina, la macchina è uscita di strada schiantandosi contro un albero e rimanendo schiacciato contro un muro. Le indagini hanno evidenziato che il conducente era sotto l’influenza dell’alcol al momento dell’incidente.

Successivi accertamenti tossicologici hanno confermato questa ipotesi. I carabinieri di Canepina sono riusciti a individuare e arrestare l’indagato il 23 marzo successivo a Viterbo, nel quartiere La Pila, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Viterbo. In seguito alla conferma della condanna da parte della Corte di Cassazione, i militari dell’Arma sono ritornati presso l’abitazione dell’imputato per trasferirlo nel carcere di Mammagialla, dove dovrà scontare una pena residua di circa 5 anni e 7 mesi di reclusione.