Viterbo: vandalizzata la macchina della sindaca

Fogli di giornale sul parabrezza, tacchi a spillo e mutandine. Indaga la Digos.  Frontini: 《insulto alle donne e alla nostra sfera intima》.

Pagine di giornale attaccate alla vetri, un cartellino “Do not disturb”, non disturbare, appeso allo sportello, tacchi a spillo e mutandine in terra. È così che ieri mattina, 15 febbraio, è stata ritrovata la macchina, una lancia y parcheggiata in via Garibaldi, dalla sindaca di Viterbo Chiara Frontini.  Un atto vandalico, messo in atto nella notte tra il 14 e il 15 febbraio, che simula un atto sessuale  e a cui la prima cittadina ha risposto, così, tramite i suoi canali social.

《Ringrazio tutti della vicinanza di queste ore. Non sappiamo, ancora, di che natura sia l’azione di ieri notte- ha commentato Frontini- quanto accaduto non è solo un’offesa a me come persona, ma l’ennesimo insulto a tutte le donne, in particolare a noi che in modi diversi, ma con entusiasmo, ci diamo da fare nel contesto sociale. Smetterete mai di attaccarci offendendo la nostra sfera intima?》.

Sull’episodio, secondo quanto riferito da “Open” indaga la Digos che sta raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza nei pressi dell’auto. 《Non ci spegnerete  nè l’entusiasmo nè l’amore per questa città e continueremo a guidarla  seguendo il programma sostenuto dai cittadini》, ha concluso la sindaca.