San Pellegrino in Fiore, Frontini: “L’obiettivo è valorizzare la bellezza”.
L’evento si terrà dal 1 al 5 maggio.
San Pellegrino in Fiore ha il suo vincitore: il concorso di idee bandito dal comune, infatti, è terminato con la valutazione delle proposte. A trionfare è stata la squadra deglo architetti Raffaele Ascenzi, Francesco Moretti, Andrea Rodolico, Alessandro Scorza e del geometra Marco Porcorossi con il punteggio di 92,20 su 100.
La manifestazione che lo scorso anno non si è tenuta, al suo posto “Viterbo in Festa”, si farà e il centro storico di Viterbo dal 1 al 5 maggio si riempirà di colori e composizioni floreali. 《L’evento di quest’anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città- ha dichiarato la sindaca Chiara Frontini- l’obiettivo dell’amministrazione è valorizzare la bellezza dell’area monumentale di Viterbo, armonizzando criteri estetici con le caratteristiche storiche delle piazze e delle vie coinvolte, mantenendosi in linea con il tema medievale che caratterizza la candidatura di Viterbo a Capitale della Cultura 2033》.
《L’amministrazione ha lavorato per migliorare la qualità complessiva della manifestazione, coinvolgendo anche l’amministrazione provinciale, Università degli Studi della Tuscia e Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Rieti-Viterbo che sono coinvolte per il successo dell’evento》, ha concluso l’assessore allo sviluppo economico locale e turismo Silvio Franco.