Ruba le chiavi e tenta di portare via l’auto di un cameriere a Bolsena, arrestato 25enne

I carabinieri della stazione di Bolsena, giovedì, sono intervenuti a seguito di un tentativo di furto presso una struttura alberghiera ad opera di uno straniero colto in flagranza di reato mentre cercava di rubare un’autovettura nell’area parcheggio dell’hotel.

Nel dettaglio un gambiano 25enne, si era introdotto all’interno di una struttura alberghiera ed una volta dentro gli spogliatoi del personale dipendente, è stato scoperto e allontanato.

Non avevano capito, però, che aveva sottratto le chiavi di una macchina. Poco dopo alcuni testimoni hanno avvisato che il giovane, proprio con quelle chiavi, stava tentando di rubare la vettura di uno dei camerieri dell’albergo. La rapida reazione del personale al lavoro ha consentito di bloccare il giovane ladro e impedirne la fuga sino all’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione di Bolsena.     

Preso in consegna dai militari, il giovane si è giustificato dicendo di aver perso l’autobus e di non sapere come tornare a Viterbo. La versione fornita non ha certamente convinto i militari intervenuti che, una volta effettuati i dovuti accertamenti, hanno scoperto che il giovane era gravato da diversi precedenti in materia di reati predatori ed era stato addirittura già arrestato per lo stesso reato in un’altra provincia italiana. Per questo è stato arrestato per le ipotesi di furto aggravato in abitazione.