Regione: tavolo tecnico con Rfi e Trenitalia per la tratta Cesano- Viterbo
Si studia per limitare i disagi causati dai lavori di manutenzione.
La tratta della linea ferroviaria “Cesano- Viterbo” è stata oggetto di discussione tra la Regione Lazio, Trenitalia e Rfi. L’occasione è stato un tavolo tecnico per stilare un piano per limitare i disagi ai pendolari della linea che sarà temporaneamente chiusa, causa lavori, nei mesi estivi.
Gli interventi che saranno eseguiti permetteranno l’installazione, sulla tratta, del sistema di controllo automatico di marcia dei treni da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
«Abbiamo chiesto a tutte le parti interessate il massimo impegno per ridurre al minimo i tempi dei lavori prestabiliti e soprattutto, un piano concordato per mettere a punto e assicurare la corretta comunicazione di tutti i percorsi alternativi per i viaggiatori di quella tratta» ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.
«È solo il primo di altri incontri che faremo e che coinvolgeranno anche i sindaci dei territori interessati da quella linea, insieme ai comitati dei pendolari, per condividere il più possibile le scelte e far sì che i cittadini siano costantemente e correttamente informati sulle tempistiche e il cronoprogramma dell’effettiva durata di questi lavori», ha concluso l’assessore.