Viterbo- quattro occasioni importanti per la città
Frontini:《Improntati ad affermare Viterbo e la Tuscia fuori dai nostri confini》.
Una settimana intensa per la Tuscia e, in particolare, per Viterbo. Oggi, 4 marzo, è stato presentato dal comune, insieme ai sindaci di Novara, Lodi, Reggio Emilia e la ministra del Lavoro Marina Calderone, il rapporto “Italia Generativa 2023- Riaprire il futuro alle nuove generazioni”. Il rapporto analizza i fenomeni principali che investono i giovani e si concentra sulle loro condizioni, economiche e sociali,in Italia e in Europa.
Mercoledì 6 marzo, invece, la città sarà presente a Berlino, alla “Fiera Internazionale del Turismo Itb” mentre venerdì 8 marzo, giorno della festa della donna, Viterbo sarà all’inaugurazione della mostra “Machines for Peace” nata per celebrare il decennale dell’UNESCO. Ultimo appuntamento della settimana sarà sabato 9 marzo, a Milano, per ritirare il premio “Plastic Free 2024 ” nel corso di una cerimonia con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Proiettarsi nel futuro
A commentare il calendario ricco di impegni è stata la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini. 《Ci eravamo impegnati a proiettare la città in una dimensione nazionale e internazionale- ha riferito la prima cittadina- ad affermare Viterbo e la Tuscia fuori dai nostri confini, per creare sviluppo e innovazione, e lo stiamo facendo》.