Per Giornate Fai di Primavera aprono a Viterbo i complessi di Santa Maria in Gradi e San Carlo
Per le Giornate Fai di Primavera, la Delegazione FAI Viterbo, con la preziosa collaborazione dell’Unitus, aprirà al pubblico il 23 e 24 marzo i complessi monumentali di Santa Maria in Gradi e San Carlo, per festeggiare il 45esimo anno dell’istituzione dell’Università degli Studi della Tuscia.
Giunta alla 32esima edizione, la manifestazione organizzata dal Fondo Ambiente Italiano costituisce il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e gruppi Fai attivi in tutte le regioni.
“Saremo protagonisti anche quest’anno per far ammirare lo straordinario patrimonio artistico e paesaggistico della provincia di Viterbo – afferma la capodelegazione Lorella Maneschi -. La Tuscia è una terra meravigliosa e in ogni edizione abbiamo la possibilità di far conoscere luoghi di grande bellezza, che raccontano la storia di questo territorio”.
Il Fai chiede, in occasione delle Giornate di Primavera, un contributo volontario che verrà impiegato per restauri e manutenzioni dei Beni Fai presenti nel territorio nazionale.