Sciopero mette a rischio collegamenti della Roma-Viterbo

Il prossimo venerdì 26 aprile l’organizzazione sindacale Confail Faisa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

È quanto comunica, in una nota, Cotral. Saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 12:31.

Il personale delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo garantirà il servizio fino alle 8:30 e dalla prima partenza prevista dopo la conclusione dello sciopero.

Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sui canali social e sul sito di Cotral.

“Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dell’organizzazione sindacale: per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al mondo dei trasporti; per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del tpl; per i Ccnl di categoria sempre più svantaggiosi per le maestranze e per la sicurezza sul lavoro. Al precedente sciopero della durata di 4 ore dell’organizzazione sindacale Confail Faisa ha aderito il 2,8 per cento dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione”, conclude la nota di Cotral.