Rapina benzinaio a Viterbo e scappa verso Roma, arrestato 54enne

Un 54enne italiano è stato arrestato ieri mattina alle porte di Roma, appena un’ora dopo aver rapinato un benzinaio a Viterbo.

Le manette per l’uomo sono scattate a Roma in zona Cassia. Alle 9:30 circa, gli agenti della Squadra mobile di Viterbo sono intervenuti nei pressi del distributore di benzina EWA per la segnalazione di una rapina appena consumata.

Sul posto è stata trovata una pistola a salve e un bastone di legno rotto, entrambe armi utilizzate dai rapinatori per aggredire un benzinaio, di nazionalità africana, assicurandosi un bottino di circa 1800 euro, incasso del distributore.

I successivi accertamenti svolti dai poliziotti, tramite telecamere nelle vie di fuga, hanno permesso di individuare l’esatto numero di targa dell’autovettura utilizzata e la sua direzione verso Roma.

Così, tramite la collaborazione con la Squadra Mobile di Roma, sono state estese le ricerche e, poco dopo, l’auto è stata fermata da una Volante del Commissariato di polizia Flaminio Nuovo, raggiunta poco dopo dai poliziotti di Viterbo.

A bordo, è stato trovata una sola persona e l’altra metà del bastone utilizzato nella rapina. Per questi motivi, l’uomo è stato arrestato e trattenuto inizialmente all’Ospedale, in seguito alle ferite riportate nella rapina con il benzinaio, poi, stamattina è stato portato dagli uomini del Commissariato al carcere di Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida. Sono in corso le indagini per individuare ulteriori responsabilità.