Una coppia di romani i presunti ladri da campeggio sul lago di Bolsena

GRADOLI – Una coppia di romani i presunti ladri da campeggio sulle sponde del lago di Bolsena. A Gradoli dove nei giorni scorsi si sarebbe consumato l’ultimo furto. Una coppia della provincia di Roma sarebbe entrata in una roulotte in sosta all’interno di un campeggio e, approfittando dell’assenza del proprietario, ha rubato materiale di consumo per un valore di circa mille euro.

Lo spiacevole episodio è stato segnalato ai carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno raccolto alcune testimonianze riuscendo a indirizzare le indagini su un 32enne e sulla compagna 40enne, entrambi di Palestrina, ospiti per pochissimi giorni dello stesso campeggio.

I militari sono riusciti a bloccare la coppia prima che lasciasse la struttura. Durante il controllo, a bordo della loro auto, è stata trovata parte della refurtiva e, a sorpresa, due sedie da campeggio. Quest’ultimo ritrovamento ha svelato, infatti, un particolare inaspettato: le sedie sarebbero state rubate alla stessa vittima, sempre nello stesso campeggio, l’estate scorsa.

Sia il 32enne che la 40enne sono stati denunciati in stato di libertà per furto, ricettazione e violazione di domicilio in concorso.