Vejano, parcheggia l’auto ed entra nel bar per un caffè all’uscita non la trova più. Ladro riacciuffato dai Carabinieri

VEJANO – Parcheggia l’auto per un caffè, quando al ritorno non la trova più. È successo a Vejano. Vittima del furto un cittadino che, stando a quanto ricostruito, avrebbe lasciato la sua auto di fronte a un bar del paese, dove è entrato per un caffè.

Non è chiaro se abbia lasciato le chiavi sul quadro, fatto sta che un uomo è salito sulla sua Fiat 500 L ed è fuggito a tutta velocità L’uomo è stato notato da alcuni cittadini di Vejano che, secondo le testimonianze, lo avrebbero visto in giro per il paese anche qualche ora prima, con fare sospetto.

Immediate le ricerche diramate dai carabinieri anche nei paesi limitrofe. Da subito i sospetti delle forze dell’ordine si sono concentrati su un un uomo, un cittadino marocchino settantenne, uscito dal carcere da qualche giorno e che avrebbe precedenti specifici proprio per il reato di furto.

La macchina, dopo un grande lavoro dei carabinieri delle stazioni della Tuscia coordinate dalle centrali operative, è stata intercettata dai militari della stazione di Vasanello, impegnati in un posto di controllo.

L’uomo è stato fermato ed è finito in manette. Resta a disposizione della procura in attesa del rito per direttissima per la convalida dell’arresto.

La macchina è stata restituita al legittimo proprietario.