Domenica prende il via il XXVII Premio città di Viterbo
Con l’organizzazione della compagnia teatrale FAVL, la collaborazione, il contributo e il patrocinio del Comune di Viterbo e della Provincia, domenica 20 ottobre alle ore 18, presso il teatro Murialdo in via Caduti IX Stormo (oratorio Murialdo), avrà inizio il 27esimo Premio Città di Viterbo VI Memorial Francesco Mencaroni.
Quattro gli spettacoli in cartellone, l’ultimo dei quali il prossimo 1 dicembre. Si inizia con la compagnia “Camomilla a colazione” proveniente da Visciano (NA) che proporrà lo spettacolo Non sono un gigolò, di Sasà Palumbo.
La commedia racconta le tragicomiche vicende di Michele: uno chef affermato che improvvisamente perde il proprio amato ristorante. Incoraggiato da un improbabile avvocato e spinto dalle ristrettezze economiche, Michele intraprende una nuova strada nella quale tuttavia fa fatica a riconoscersi.
Il 27° Premio Città di Viterbo è organizzato dalla compagnia teatrale FAVL nel 40° anniversario della sua fondazione. La manifestazione è stata presentata lo scorso 4 ottobre a Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini e del consigliere comunale Umberto Di Fusco, di Simona Tartaglia e Francesca Mencaroni, componenti della giuria, del narratore Antonello Ricci, del regista e attore Piermaria Cecchini e del direttore artistico Bruno Mencarelli che non ha mancato di sottolineare come la compagnia FAVL, fin dalla sua fondazione, abbia portato alto il nome della Città in tutta Italia, con performance di autori, i più noti del teatro classico, e con lavori di produzione propria. Sul palco per i quattro appuntamenti in cartellone nell’ambito del festival interregionale di teatro amatoriale compagnie provenienti dalle regioni Lazio e Campania.