Distributori di carburanti irregolari, due sequestri in una settimana a Viterbo
Un distributore di carburante della Tuscia è stato sequestrato dai finanzieri di Viterbo impegnati in una operazione di controllo sulla quantità e la qualità dei carburati erogati dagli impianti del territorio.
Indagini nate dalle segnalazioni di alcuni cittadini che già hanno portato ad un sequestro la settimana scorsa. In particolare, presso un altro distributore di carburanti recante la stessa insegna del precedente sequestro, è stata constatata, sempre su segnalazione di privati cittadini al numero di pubblica utilità “117”, una irregolare erogazione di gasolio da parte dell’esercente, in quanto la pistola erogatrice iniziava il conteggio delle operazioni di rifornimento arrivando ad importi di 59 e 78 centesimi, in ultimo 1,12 euro, senza che contemporaneamente iniziasse l’effettiva erogazione.
Per tale violazione, aggravata da altre segnalazioni di mancata emissione di “scontrino” di mancata erogazione ai fini del rimborso, è scaturito il sequestro penale della pistola erogatrice di gasolio con la conseguente denuncia all’A.G. competente del legale Rappresentante della società che gestisce l’impianto.