Vari

Furti nella Tuscia, i malviventi fuggono e avrebbero minacciato con fucili alcuni residenti che tentavano di inseguirli

Monteromano – Fuggono con una Golf grigia e dopo il furto avrebbero puntato fucili contro alcuni cittadini. Indagini in corso su una banda attiva nella Tuscia.

Sabato sera un gruppo di ladri in fuga su una Golf grigia avrebbe minacciato con fucili un gruppo di cittadini che li stava inseguendo. La dinamica, basata sulle testimonianze raccolte, descrive i malviventi mentre avrebbero bloccato la strada mettendosi di traverso e, scesi dall’auto con le armi in vista, avrebbero costretto gli inseguitori a fermarsi e a desistere.

L’episodio si inserirebbe in una serie di furti che, negli ultimi giorni, hanno interessato diversi comuni della Tuscia, tra cui Valentano, Tuscania, Vetralla e Nepi. La banda, composta presumibilmente da almeno quattro persone, utilizzerebbe più auto, tra cui una Golf grigia e una Audi nera, già segnalate in altri colpi.

I carabinieri, che mantengono il massimo riserbo, starebbero analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, alcune delle quali potrebbero mostrare chiaramente i volti di alcuni sospetti. Intanto, diversi cittadini stanno condividendo segnalazioni sui social per alzare il livello di attenzione nelle aree interessate.

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli, ma sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini. Ogni dettaglio, anche apparentemente insignificante, può fare la differenza. La sicurezza della Tuscia sembra appesa a un filo e la paura di ritrovarsi faccia a faccia con ladri violenti tiene svegli molte famiglie. “Segnalate subito movimenti sospetti e state vigili”, è l’appello che risuona ovunque. La popolazione chiede risposte concrete, mentre la tensione resta alta.

FOTO DI REPERTORIO