A Viterbo la Befana “cambia” la circolazione stradale
La Befana porta a Viterbo non solo dolci nelle calze, ma anche cambiamenti alla circolazione stradale. A partire dalle ore 10 di domani, fino al termine dell’evento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su piazza della Rocca, ambo i lati delle due corsie di marcia, dall’intersezione con via III Reggimento Granatieri di Sardegna e ingresso principale della Rocca Albornoz, fino a Porta Fiorentina e piazza S. Francesco.
Divieto di sosta anche in via Amendola e via Matteotti (tratto da piazza della Vittoria a piazza della Rocca) e in via Braccia di San Francesco.
A partire dalle ore 14,30 sarà vietata la circolazione veicolare su piazza della Rocca (da via III Reggimento Granatieri di Sardegna a piazza San Francesco, da piazza San Francesco a Porta Fiorentina e da Porta Fiorentina all’ingresso principale della Rocca Albornoz), via San Faustino, via Amendola, via Matteotti (tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca), per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi utilizzati dai vigili del fuoco, dagli organizzatori della manifestazione, e dei residenti che avranno accesso limitatamente al tratto via Amendola, piazza della Rocca, via III Reggimento Granatieri di Sardegna.
Dalle ore 10 inoltre, al fine di consentire il transito in entrata e in uscita dall’area di parcheggio in piazza Sallupara, nel tratto di strada antistante i civici dal 15 al 16/A (lato piazza San Faustino), sarà consentito il doppio senso di circolazione.
Le misure previste si intendono derogate per alcune categorie di veicoli, tra cui quelli in uso o a servizio di persone con disabilità, munite di apposito contrassegno.