Basket: La Stella Azzurra Viterbo di forza e carattere supera 69-65 il pericolo Amatori Pescara
VITERBO – Reazione forte e di carattere della Stella Azzurra WeCom Ortoetruria Viterbo che al Palamalè supera per 69-65 il pericoloso Amatori Pescara riscattando così il ko di giovedì scorso sul campo della capolista Carver Cinecittà. Meroi e compagni impattando con gli abruzzesi il discorso punti legato agli scontri diretti nell’ottica della seconda fase trascinano la squadra viterbese.
Match vibrante, combattuto sino all’ultimo che la Stella Azzurra ha voluto fortemente fare suo. Nelle altre gare della domenica segnali di miglioramento da parte della Stella Ebasket che reagisce ad una lunga striscia negativa superando in casa per 76-62 il pericoloso Vasto.
I romani si ricandidano per un posto tra le prime sei al termine di questa prima fase. Tutto facile per la capolista Carver Roma Cinecittà che nella trasferta di Mondragone comanda in lungo e in largo dall’inizio alla fine aggiudicandosi il confronto con un larghissimo 88-67.
Negli anticipi del sabato match senza sorprese con la larga vittoria interna dell’Esperia Cagliari che si è imposta per 82-53 contro il Basket Ferentino, sfrutta bene il fattore campo anche il San Paolo Ostiense che resta in corsa per un posto tra le prime sei grazie al successo interno con il discontinuo Basket Palestrina.
Conferma il suo buon momento il Nuovo Basket Aquilano che si è imposto in trasferta nel derby contro la cenerentola Basket Pescara destinata al play out e che resta fanalino di coda con soli 4 punti.