Seguendo “tracce” di marijuana i carabinieri di Viterbo sequestrano 10 chili di droga e arrestano 2 persone
Piccole tracce di marijuana trovate nell’auto di un 45enne originario di Amelia, in provincia di Terni, hanno portato i carabinieri di Viterbo ad eseguire un maxi sequestro di droga.
I militari della stazione di Soriano nel Cimino, perlustrando la S.P. Ortana, hanno fermato l’uomo trovando residui di droga nell’abitacolo. Sospettando che l’uomo potesse aver trasportato significative quantità di stupefacenti con lo stesso mezzo, hanno deciso di perquisire abitazione nella sua disponibilità ad Attigliano (Tr), dove sono stati rinvenuti circa 2,56 chili di marijuana, suddivisi in numerose buste e cassette di plastica, 2 bilancini di precisione e macchina plastificatrice.
La perquisizione è stata allora estesa ad un casale di proprietà di un cinquantaduenne di origine ternana a Penna in Teverina (Tr), dove l’uomo aveva abitato in precedenza, trovandovi alcuni grammi di hashish, papaveri da oppio essiccati, semi di canapa e semi di papavero da oppio e circa 3,17 chili di marijuana, suddivisi in buste di plastica.
Una ulteriore perquisizione presso l’abitazione della donna a Lugnano in Teverina (Tr), ha permesso un ultimo rinvenimento di circa 4,2 chili di marijuana, suddivisi in un’ottantina di buste di plastica termosaldata. I reperti sono stati posti sotto sequestro e due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



