Circolerebbero troppe banconote false, l’allarme del sindaco di Nepi sul suo profilo facebook
NEPI – A Nepi ci sono troppe banconote false? L’allarme del sindaco Vita in un post sul suo profilo facebook del Primo cittadino. Il post ha acceso i riflettori su un fenomeno forse sottovalutato.
I soldi, infatti, potrebbero essere anche e soprattutto falsi, per lo meno nel borgo della Tuscia.
Distributori di benzina, Viterbo tra le province meno sicure d’Italia per le rapine agli accettatori di banconote. Quindi un invito al maggior controllo da parte di coloro maneggiano contanti. E soprattutto un sollecito a segnalare alle forze di polizia (carabinieri e vigili urbani) le persone che li spacciano, per evitare una diffusione di banconote false e bloccarne la circolazione”.
Vita ha poi aggiunto: “Quindi maggiore attenzione nel controllo di banconote quando si maneggiano somme di denaro in contanti, e soprattutto avvisare le forze di polizia rispettando quanto prevede la legge in questa eventualità”. Tra i commenti che sono apparsi finora a corredo del post social, ce n’è uno che fa riferimento a quale denaro sarebbe soggetto alle principali truffe, vale a dire le monete da 1 e 2 euro. L’attenzione, però, dovrebbe essere rivolta in generale verso tutti i tagli.


