Durante controllo aggredisce carabinieri a Civita Castellana, uomo aveva 40 grammi di cocaina
Un cittadino tunisino è stato arrestato dai carabinieri di Civita Castellana perchè trovato in possesso di cocaina. Nel corso dei controlli svolti dai militari comandati dal maggiore Raffaele Di Lauro la sera dell’8 maggio hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità tunisina, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato avvistato mentre si aggirava con un comportamento sospetto lungo una strada pedonale nel cuore della città. Alla vista dei militari, l’individuo ha mostrato segni di nervosismo tanto da spingere i carabinieri ad effettuare un controllo approfondito.
Durante la richiesta di esibire i documenti, il soggetto ha reagito in modo violento, cercando di opporre resistenza e di sottrarsi al fermo mediante calci e spintoni. I militari, nonostante le difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo in sicurezza.
Successivamente, a seguito di una perquisizione nell’area circostante, è stata rinvenuta, occultata all’interno di un buco in un muro poco distante, una busta contenente circa 40 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, nonché un bilancino di precisione.
Questi elementi hanno portato alla denuncia del cittadino anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La mattina del 9 maggio, il Tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Civita Castellana.


