* PRIMO PIANOCronaca

Truffatore deve scontare condanna, identificato e arrestato a Tarquinia

Gli agenti di polizia di Tarquinia, nel corso di un controllo nella zona “Lido” si è imbattuto in un uomo che, alla vista degli agenti, repentinamente ha tentato di allontanarsi, confondendosi tra i numerosi villeggianti. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo i poliziotti hanno provveduto immediatamente a raggiungerlo, sottoponendolo a controllo.

Gli accertamenti espletati hanno consentito di identificare compiutamente il soggetto, risultato essere un ventottenne di origine pugliese, residente in una località del Piemonte, con numerosi precedenti di polizia e nei confronti del quale è emersa la pendenza di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Nello specifico, si è appurato che il giovane era destinatario di una condanna irrevocabile alla pena di sei mesi sei di reclusione, in quanto ritenuto responsabile del delitto di truffa, commesso cinque anni fa nel torinese.

A seguito della quale l’uomo si era reso irreperibile. Al termine delle formalità di rito, il prevenuto è stato associato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, dove sconterà la pena prevista.