5mila euro per l’addio a Prince, morto a 14 anni dopo essere caduto dal pedalò. Oggi i funerali
VITERBO – La città si stringe attorno alla famiglia dell’adolescente deceduto dopo tre giorni di agonia in seguito a un malore al lago di Bolsena: aperta una raccolta fondi.
Il 14enne morto il primo settembre al policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato in condizioni disperate lo scorso 28 agosto: era caduto in acqua dal pedalò a Capodimonte, sul lago di Bolsena, a seguito di un malore mentre si trovava con gli amici del centro estivo. I funerali si terranno oggi, lunedì 8 settembre, alle 15, nella chiesa cristiana evangelica Adi di via Garbini 106/b. Dopo la cerimonia, il giovane riposerà nel cimitero di San Lazzaro.
Prince, che non aveva ancora compiuto 14 anni, era arrivato tre anni fa a Viterbo dalla Nigeria. In poco tempo si era integrato perfettamente nella comunità, conquistando l’affetto dei coetanei e di tutti coloro che lo avevano conosciuto. Frequentava con profitto la scuola media “Tecchi” e l’oratorio del Murialdo, coltivando due grandi passioni: lo studio e il calcio. Viveva in centro insieme alla mamma Juliet, circondata in questi giorni da parenti, amici e conoscenti che non hanno fatto mancare sostegno e vicinanza.
Per affrontare le spese del funerale e sostenere la famiglia in questo momento così difficile, Arci solidarietà Viterbo ha attivato una raccolta fondi su Gofundme, in accordo con i familiari. Ad oggi sono stati raccolti circa 5mila euro, con un obiettivo fissato a 6mila 500 euro.
Chiunque desideri contribuire può effettuare una donazione tramite questo link. Un piccolo gesto che può diventare un grande segno di solidarietà e vicinanza della comunità viterbese nei confronti di Prince e dei suoi cari.



