Fuga di gas mercoledì scorso in strada Pietrare, tecnici al lavoro senza sosta e polizia locale sul posto per la viabilità
VITERBO – Una fuga di gas sviluppatasi mercoledì ha mandato in tilt la viabilità e la zona di via Pietrare, sul posto polizia locale e tecnici per scongiurare pericoli e danni ai residenti e garantire la viabilità. Procedono senza sosta gli interventi dei tecnici Italgas per riparare una grossa perdita di gas che aveva fatto scattare l’allarme.
La falla si è verificata in un condotto interrato lungo la carreggiata, che serve l’area dell’ospedale Santa Rosa e la frazione di San Martino. Subito dopo la segnalazione, i tecnici hanno avviato gli scavi con l’ausilio di mezzi meccanici, riuscendo a isolare la tubatura danneggiata. Nel corso della notte tra mercoledì e giovedì sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Viterbo insieme al distaccamento di Tarquinia: una squadra è rimasta fino all’alba per garantire la sicurezza dell’area.
“Abbiamo messo in sicurezza la zona, bloccando la fuoriuscita di gas, e stiamo completando la riparazione definitiva nel più breve tempo possibile”, ha fatto sapere ieri Italgas in una nota.
Anche questa mattina i tecnici sono al lavoro per ripristinare la situazione. Accanto a loro una pattuglia della polizia locale, impegnata nella gestione del traffico: segnale che la riapertura della strada è ormai imminente.
Intanto, le ore di chiusura hanno mandato in tilt la viabilità cittadina, soprattutto in concomitanza con l’orario di ingresso a scuola. Nella giornata di ieri si sono registrate lunghe code sulla Tangenziale Ovest, in via del Pilastro, via Vico Squarano, porta Fiorita, via della Ferrovia, via Genova e lungo la Cassia.



