Quattro giovani feriti in un incidente stradale sulla Cassia, nella zona di Vetralla
VETRALLA – Quattro feriti, la maggior parte dei quali giovani, è il bilancio del violento schianto tra auto (una delle quali si è ribaltata) avvenuto sabato 25 ottobre. Ipotesi sulle cause al vaglio dei carabinieri.
È di quattro feriti il bilancio dello spaventoso incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 25 ottobre lungo la via Cassia, tra Vetralla e la frazione di Cura. Nonostante la violenza dell’impatto, fortunatamente (anzi, quasi miracolosamente) nessuno dei coinvolti risulta in gravi condizioni. Hanno riportato contusioni e traumi, con prognosi di circa 30 giorni.
La maggior parte delle persone coinvolte sono giovani, di circa 20 anni. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale sanitario con tre ambulanze e un’automedica: prestate le prime cure, hanno provveduto al trasporto dei feriti all’ospedale Santa Rosa di Viterbo.
Lo scontro, che ha coinvolto due auto (una Volkswagen nera e una Hyundai bianca) si è verificato poco dopo le 22, all’altezza dell’incrocio con via Donatori di sangue, nei pressi di “Vetralla Gomme”. Stando alle prime ricostruzioni, una macchina proveniva da Vetralla e l’altra da Cura: l’impatto, ancora al vaglio degli inquirenti, è stato violento. A seguito della collisione la Hyundai si è ribaltata sul fianco sinistro, mentre la Volkswagen ha fatto testacoda e si è fermata addosso a un marciapiedi. Entrambe le auto hanno riportato gravi danni alla carrozzeria e ai parabrezza, completamente distrutti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco con due mezzi. Presenti, inoltre, i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti del caso e i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi un sorpasso azzardato, l’alta velocità e l’asfalto bagnato.



