Inaugurato a Viterbo l’info Point dell’Università della Tuscia
E’ stato inaugurato ieri mattina il punto informativo dell’Università della Tuscia situato in via Cavour numero due, in un locale di proprietà comunale.
Un servizio pensato per far conoscere meglio l’Università sia dal punto di vista dell’offerta didattica, che dei vari servizi agli studenti, ma anche sul versante dell’organizzazione.
Le matricole o aspiranti tali, potranno usare anche un apposito display collocato nel punto informativo che sarà gestito direttamente da alcuni studenti.
Presenti all’inaugurazione la sindaca Chiara Frontini, il rettore Stefano Ubertini, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il vice rettore Alvaro Marucci, gli assessori comunali Silvio Franco, Elena Angiani, Silvio Floris e le autorità militari.
L’ info point sarà aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
“Questa occasione rappresenta il punto finale di una proficua collaborazione avviata da tempo con l’Università-ha detto la sindaca Frontini- inauguriamo oggi un servizio che rappresenta la condivisione di una stessa idea del futuro. Il protocollo di intesa che hanno stilato Comune e Università prevedeva di investire sulla vocazione universitaria di Viterbo che significa mettere in cantiere varie iniziative come quelle di supporto agli studenti, ma anche la gestione di spazi destinati a servizi importanti come questo che sarà utilizzato per fornire informazioni”.
Il rettore Stefano Ubertini ha commentato: “La giornata di oggi segna un traguardo importante per il nostro Ateneo e per l’intero territorio. Anche attraverso il protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Viterbo, l’Università sta lavorando con l’obiettivo di rafforzare il suo legame con il territorio, accrescendo la propria attrattività. Nonostante la nostra giovane età, siamo un ateneo di prestigio e i cittadini di Viterbo possono essere fieri di ospitare una delle 60 università pubbliche italiane: un valore aggiunto e un servizio essenziale per tutta la Tuscia”.