* PRIMO PIANOCronaca

Incidente sul lavoro in un’azienda di recupero di materie prime. Elitrasportato al Gemelli l’operaio 40ennne

CASTEL SANT’ELIA – Incidente sul lavoro a Castel Sant’Elia. È avvenuto venerdì in un’azienda di recupero materie prime in località La Chiusa, nella zona industriale del paese.

Stando a quanto ricostruito e per cause ancora in fase di accertamento, un operaio è rimasto ferito mentre stava scaricando del materiale da un camion quando improvvisamente la sponda che cinge il rimorchio ha ceduto, schiacciandolo tra il serbatoio del mezzo e la sponda stessa.

L’uomo, un 40enne di origini marocchine, avrebbe subito un trauma addominale da schiacciamento e, subito soccorso dal personale sanitario, è stato trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma con l’eliambulanza. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita e non avrebbe perso conoscenza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, gli ispettori del lavoro e il personale Spresal della Asl, per chiarire le dinamiche dell’accaduto e per tutti gli accertamenti e rilievi del caso.