* PRIMO PIANOCronaca

Rubano un motorino, inseguiti dai carabinieri, il conducente cade e minaccia i militari con un coltello, arrestato tunisino in fuga il complice

MONTALTO DI CASTRO – Avevano rubato un motorino poco prima di Natale, ad un posto di blocco dei carabinieri no si fermano all’alt dei militari e fuggono.Dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti in una strada di campagna dove il conducente, a causa di una manovra imprudente, ha perso il controllo del mezzo. Il passeggero, immediatamente rialzatosi, è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti. Il conducente, invece, compreso che non avrebbe potuto sottrarsi al controllo, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello con cui ha minacciato i carabinieri che, malgrado ciò, dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo.

Il ciclomotore era stato rubato a Livorno a novembre e, pertanto, il conducente, di nazionalità tunisina, è stato arrestato per furto, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. Al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.