Furto di rame al depuratore, tecnici già al lavoro per ripristinare il regolare funzionamento dell’impianto di Brecciara
CIVITA CASTELLANA – Parafrasando una celebre battuta in un film di Alberto Sordi, potremmo dire, “dovunque c’è rame c’è vita, o meglio ci sono furti”. Continua ovunque il furto di rame, nello scorso weekend gli interessi dei malviventi è andato al rame presente nel depuratore di Civita Castellana. La società Talete ha sporto denuncia e con i tecnici è già al lavoro sull’impianto Brecciara: “La riparazione potrebbe richiedere diversi giorni”. Furto di rame e atto vandalico nella notte, tra il 9 e il 10 marzo, a Civita Castellana. Ignoti si sono introdotti nell’impianto di depurazione dell’acqua “Brecciara”, rubando il rame e causando il blocco dell’intera struttura. Lo denuncia Talete, che si è già rivolta alle autorità competenti che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
“L’atto vandalico – spiega la società – ha determinato il blocco delle attività, con conseguenti ripercussioni anche di carattere ambientale”. I tecnici sono al lavoro per valutare l’entità del danno e programmare l’intervento di riparazione: “Nella malaugurata ipotesi potrebbe richiedere diversi giorni”, non nasconde Talete che si impegna a fornire “aggiornamenti costanti sulla situazione e a comunicare tempestivamente la ripresa del regolare funzionamento dell’impianto”.
L’amministratore unico Salvatore Genova, anche a nome dell’azienda, dichiara: “Siamo profondamente rammaricati per questo grave atto, che ha causato un’interruzione di servizio essenziale per la comunità. Stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare la normalità nel minor tempo possibile e per garantire la continuità del servizio”.



