Ancora un tentativo di furto al frantoio ‘Cesare Battisti’, i ladri messi in fuga dal sistema d’allarme e l’arrivo dei carabinieri
VETRALLA – I ladri sono entrati in azione sabato sera dopo aver forzato le porte di ingresso dello stabilimento Cesare Battisti sulla Cassia a Vetralla, si sono dati alla fuga grazie all’allarme e all’intervento dei carabinieri. È il secondo tentativo di furto in tre mesi. Il frantoio Cesare Battisti di Vetralla, sulla Cassia, nel mirino dei ladri, entrati in azione la prima volta a dicembre ed ora la sera di sabato 22 marzo.
Stando a quanto ricostruito, nei giorni scorsi malintenzionati, dopo aver forzato le porte di ingresso, si sono introdotti all’interno dello stabilimento e punto vendita delle società cooperative agricole Cesare Battisti e Op Latium. Si tratta, rispettivamente, della storica coop di Vetralla e della più grande organizzazione di produttori olivicoli del Lazio presente sul territorio viterbese, specializzate nella produzione e vendita di olio extravergine di oliva.
Il colpo grosso è stato scongiurato grazie al sistema di videosorveglianza e di allarme, che ha messo i malviventi in fuga. Sul posto è poi giunta, con tempestività, una pattuglia dei carabinieri di Vetralla, che ha assicurato e controllato l’intera area, che è poi stata piantonata.


