Tarquinia, i pini abbattuti saranno sostituiti con alberi di frassino. Iniziati i lavori di piantumazione

TARQUINIA – I pini abbattuti a Tarquinia, saranno sostituiti da piante di frassino. È iniziata la riqualificazione di viale Mediterraneo: il progetto e i lavori. I nuovi alberi ad alto fusto cresceranno velocemente e si adatteranno al clima del mare, regalandoci ombra e bellezza per i prossimi anni.

Viale Mediterraneo a Tarquinia torna a rinascere in primavera. Dopo le polemiche e gli attacchi che hanno investito l’amministrazione Giulivi per il taglio dei 65 pini storici situati lungo il viale a Tarquinia lido, oggi finalmente il viale si è di nuovo tinto di verde. E’ stata avviata la riqualificazione del Lido sia in termini di sicurezza, infatti le radici dei pini avevano creato grossi disagi alla carreggiata, ma anche in termini paesaggistici.

Sono già state consegnate le prime 80 piante di Frassino. I lavori di piantumazione sono stati avviati prima della stagione estiva, che ormai è alle porte. Dopo il vespaio sollevato da associazioni ambientaliste e villeggianti che ha investito l’amministrazione e in particolare il sindaco, ci si concentra sull’obbiettivo. “Siamo in anticipo rispetto alla tabella di marcia – ha fatto sapere il primo cittadino Alessandro Giulivi – I nuovi alberi ad alto fusto cresceranno velocemente e si adatteranno al clima del mare, regalandoci ombra e bellezza per i prossimi anni”.