* PRIMO PIANOCronaca

Maltrattamenti alla compagna e ne sfruttava la prostituzione, ai domiciliari con bracciale elettronico un 49enne romeno

VITERBO – Arresti domiciliari con bracciale elettronico nei confronti di un cittadino 49enne di nazionalità romena residente nella provincia. L’uomo è stato arrestato per aver maltrattato la convivente con ripetuti comportamenti vessatori e aggressioni fisiche e psicologiche, anche alla presenza del loro figlio minore ed è ulteriormente indagato per aver favorito e sfruttato la prostituzione della donna, ricevendo i proventi dell’attività.

Le indagini svolte dalla squadra mobile della questura di Viterbo, diretta da Roberto Proietti, hanno accertato un profondo stato di soggezione psicologica della persona offesa dovuto alle umiliazioni e alle minacce che il compagno le rivolgeva, menzionando più volte, al fine di incuterle timore, di aver ucciso un uomo in Romania e di essere stato in carcere per molti anni.

L’indagato, che effettivamente aveva già scontato in passato una condanna per omicidio nel proprio paese di origine, è stato ristretto in un domicilio diverso da quello della vittima.